side-area-logo

CERTIFICAZIONI

CERTIFICAZIONI ALIMENTARI

TUTELIAMO IL NOSTRO PRODOTTO ATTRAVERSO IL NOSTRO IMPEGNO

Le certificazioni alimentari ottenute da Salpa Special Food garantiscono l’impegno profuso dall’azienda della Famiglia Cherubini per ottenere elevati standard di qualità.

RSPO
ROUNDTABLE ON SUSTAINABLE PALM OIL
Ha l’obiettivo di promuovere la coltivazione e l’utilizzo di olio di palma sostenibile.
VEGAN OK
VEGANOK è la prima ed unica certificazione Etica per prodotti Vegan nata in Italia, il cui staff è interamente composto da vegani che hanno a cuore la diffusione di questa scelta etica.
BRC
BRITISH RETAILER CONSORTIUM
Lo standard è stato sviluppato dal British Retail Consortium, che rappresenta i maggiori retailer britannici per garantire che i prodotti a marchio siano ottenuti secondo standard qualitativi ben definiti.
HALAL
Halal è un ente di certificazione volontaria per i prodotti di eccellenza del made in Italy conformi alle regole islamiche di liceità (halal) nei settori agro-alimentare, cosmetico, sanitario, farmaceutico, finanziario e assicurativo.
BUREAU VERITAS
È leader a livello mondiale nella verifica, valutazione ed analisi dei rischi in ambito Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza e Responsabilità Sociale (QHSE-SA).
UTZ
Il Programma UTZ contribuisce allo sviluppo dell’agricoltura sostenibile lungo tutta la filiera e aiuta a migliorare le condizioni agricole nel rispetto dei consumatori e dell’ambiente.
SNI
INDONESIAN NATIONAL STANDARD
È l’unico standard applicabile a livello nazionale in Indonesia. E serve a proteggere il consumatore indiano da prodotti di scarsa qualità.
BIO EUROPEO
Il prodotto è stato ottenuto secondo le norme dell’agricoltura biologica o è stato importato da paesi terzi nell’ambito del regime di cui ai Reg. CE 834/07 e CE 889/08;
SMETA
SEDEX
È un audit etico di terza parte, effettuato in base alle linee guida SMETA 4 Pillars (Sedex Members Ethical Trade Audit) ed esamina il rispetto di norme nell’ambito Sicurezza, Ambiente, Condizioni di lavoro, Business Integrity.
SU RICHIESTA SI REALIZZANO ANCHE PRODOTTI KOSHER
Quali sono i principali benefici?
L'APPLICAZIONE DELLO STANDARD È VOLTO A:

Rispondere alle richieste e ai requisiti dei clienti relativamente al loro impegno in termini di sostenibilità dei prodotti derivati da palma da olio.

Soddisfare le necessità dei maggiori distributori e rivenditori di attestare la sostenibilità dei prodotti.

Dimostrare l’impegno verso pratiche produttive sostenibili.

Incrementare l’utilizzo di olio di palma certificato in molteplici settori: agro-alimentare, chimico, biofuel.

Attestare verso i dipendenti l’appartenenza ad una Organizzazione socialmente responsabile.